​Chi siamo

Siamo una famiglia di albergatori, con la passione per l'ospitalità e la gastronomia. Giunti alla terza generazione, siamo attivi nel settore alberghiero e della ristorazione sin dal 1955.

Dal 1992 gestiamo in affitto o per conto terzi alberghi, ristoranti e residenze per la terza e quarta età.
Dal 2006, oltre che a gestire direttamente, ci occupiamo anche di consulenze specifiche del settore alberghiero e della ristorazione con la nostra società "Hospitality & Gastro Services SA".

Attualmente gestiamo in affitto l’Hotel Geranio au Lac a Muralto-Locarno, l’Hotel City Locarno e l’Hotel City Lugano, come pure il nuovo Ristorante Perbacco a Locarno.

image-placeholder.png
Fernando Brunner, 1949

Nato e cresciuto in Ticino in una famiglia di albergatori, Fernando si diploma alla Scuola Alberghiera di Losanna, dove incontra la sua futura moglie Lise.
Gestisce diversi strutture alberghiere in Ticino e nel 2006 fonde la "Hospitality & Gastro Services SA". 
Già presidente di Hotellerie Suisse Ticino e vice-presidente di Ticino Turismo​.

Lise Brunner, 1948

Nata e cresciuta in Danimarca, Lise si diploma alla Scuola Alberghiera di Losanna. Segue il futuro marito Fernando in Ticino e lo affianca con competenza e professionalità nelle diverse attività alberghiere. Inoltre, cresce i loro tre splendidi figli​.

Stefan Brunner, 1974
Stefan ha un Bachelor of Science della Scuola Alberghiera di Losanna e un Master of advanced studies in Economia e Management sanitario e sociosanitario ottenuto all’USI di Lugano. Inoltre, ha ottenuto il diploma di Economiste d’entreprise HES a Losanna e Gerontologia presso Weiterbildung Institut ZfP. È responsabile per il Ticino del Gruppo Tertianum, che gestisce residenze per la terza e quartà età, ed è direttore della Residenza Tertianum Al Lido di Locarno.

Maria Wolff-Brunner, 1977
Maria ha un Bachelor of Science della Scuola Alberghiera di Losanna. La sua esperienza professionale inizia nei grandi hotel a 5 stelle come Prefered & Luxury Hotels e nel gruppo Sheraton proseguendo con la partecipazione a un progetto per la guida di Gault & Millau. Da diversi anni è entrata a far parte della ditta di famiglia dove ha gestito dapprima l'Hotel Geranio au Lac di Locarno-Muralto con l'adiacente Ristorante DiVino e dal 2014 è direttrice dell'Hotel City Lugano.

Giulia Brunner-Borasi, 1980

Dopo la formazione e anni di esperienza nell’insegnamento, Giulia dal 2012 inizia a collaborare con il padre e ad inserirsi nel settore alberghiero. Con la nascita dei figli e l’arrivo di un nuovo albergo, sono le mansioni contabili per l’Hotel Geranio au Lac e per l’Hotel City Lugano a distinguere il lavoro di Giulia. In seguito assume la gestione degli acquisti e il controllo della qualità negli hotel e nel 2018 ottiene il diploma cantonale di esercente diventando responsabile della gestione dell’Hotel Geranio.